LA CROCE DEI TRE
SACRI CUORI
Misericordia senza limiti
chi siamo
La “Croce dei tre Sacri Cuori” è un’organizzazione di fedeli cristiani sparsi in tutto il mondo, devoti ai Sacri Cuori della Santa Famiglia di Nazareth, alla Divina Misericordia e a San Michele arcangelo. Il nostro intento principale è la preghiera dedicata alle anime più peccaminose, coloro che sono più lontani dalla Verità di Dio, con attenzione particolare ai nostri nemici affinché si salvino e si convertano.
Tutto questo nasce dall’autentico desiderio cristiano di portare la Divina Misericordia di nostro Signore Gesù Cristo ovunque.
La pratica di pregare per i propri nemici e per chi ci perseguita è ciò che di più magnifico ci ha trasmesso Gesù Cristo, la vera dimostrazione che la Misericordia di Dio è più potente del peccato, del male e della morte. La stessa Passione di Gesù Cristo ne è la prova.
Non è forse stato il figlio di Dio a perdonare i suoi aguzzini mentre era ancora inchiodato alla croce?
Egli infatti disse: “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno”.
La Divina misericordia si rivela nella sua purezza in molte parti del vangelo, citandone due: “Ma a voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano.” Luca 6,27-28.
Ed ancora: “Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gli ingrati e i malvagi. ” Luca 6,35.
Molti sono gli strumenti che possono essere usati in una battaglia contro il male ma nessuno avrà tanta forza quanto la preghiera: strumento potentissimo e decisivo contro la forza del maligno.
Non neghiamo però l’importanza di realizzare il bene e la volontà di Dio anche fisicamente, con opere pie e gesti benevoli effettuati nel quotidiano, come visitare i malati e aiutare i più poveri, effettuando anche il digiuno a pane ed acqua il martedì e/o il giovedì, per la conversione dei peccatori.
A noi esseri umani poco è dato di fare con le nostre umili forze ma a Dio tutto è possibile, a nostro Signore è dato di potere tutto ed Egli opera la sua onnipotenza e la Sua insondabile Misericordia anche attraverso le preghiere.
Sì, Dio ascolta tutte le preghiere che con autentica fede Gli vengono rivolte, ed agisce nei tempi da Lui stabiliti e secondo le Sue strategie, realizzando sempre le richieste a Lui indirizzate se conformi alla Sua volontà.
Ecco che la preghiera, una volta assunta la giusta consapevolezza della sua importanza, crescendo nella fede e nell’esperienza, diventa solido e affidabile strumento di conversione, benedizione, salvezza e liberazione.
La “Croce dei tre Sacri Cuori” è un gruppo di preghiera che si avvale di diverse preghiere di odierna creazione, dedicate ai bisogni particolari di quest’epoca.
Per la conversione dei peccatori scarlatti, per portare l’Amore e la Divina Misericordia di Dio ovunque e per contrastare le menzogne, gli inganni e i malefici di satana, spargendo la Verità di Gesù Cristo in tutto il mondo.
E’ importante dire che la “Croce dei tre Sacri Cuori” con le sue preghiere non vuole assolutamente sostituire altre preghiere ma vuole piuttosto essere un’aggiunta alla grande opera di preghiere composte dalla Chiesa Universale.
La “Croce dei tre Sacri Cuori” vive, arde e cresce ogni giorno nell’intento di ogni singolo credente che ne fa parte, sparso per il mondo, che con il proprio cuore e impegno di spirito si dedica ad immergersi nella Divina Misericordia, recitando le preghiere dell’organizzazione per i fini precedentemente elencati che egli condivide con spirito, mente e corpo.
Importante è infine ricordare: la “Croce dei tre Sacri Cuori” è quanto sopra descritto, niente di più e niente di meno. Niente sarà aggiunto e niente sarà tolto.
Un fedele iscritto alla “Croce dei tre Sacri Cuori” rifiuta la violenza in ogni sua forma, è chiaro nemico del peccato, della menzogna e della cattiveria.