CORONA SCARLATTA

In questa preghiera troviamo il mare insondabile della Divina Misericordia di Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo.

Una corona dedicata alla conversione dei peccatori più distanti da Dio e dalla verità, peccatori ostinati, aggressivi, malevoli e incuranti della salvezza: peccatori scarlatti.

L’obiettivo nelle preghiere contenute in questa corona è questo: portare la salvezza a chi è più distante da Dio affinché Egli li converta, pregare per chi nessuno prega, pregare per i nostri nemici, affrontando le più pericolose e ustionanti fiamme del peccato con l’acqua e il sangue che scaturiscono dal Sacro Cuore di Gesù Cristo nostro Signore!!

E non c’è fiamma che quella Santissima acqua non spenga!

Nelle cinque decine della Corona Scarlatta che contengono brani dell’antico e del nuovo testamento, contempliamo come la potenza della misericordia di Dio vinca su ogni cosa, offrendo conversione e salvezza a tutti gli uomini.

In particolare, ogni decina di questa corona contiene all’inizio un brano biblico che sensibilizza il fedele riguardo a gravi accadimenti e colpe che hanno similitudini con i peccatori odierni ai quali la decina si dedica, mentre presenta invece alla fine un secondo brano biblico come meditazione per ispirare l’anima del fedele su come la Divina Misericordia di nostro Signore Gesù Cristo superi e vinca ogni colpa, ogni male, ogni peccato.

Occorre dunque che durante la recita della Corona Scarlatta ci si ricolmi della Misericordia di Dio, riempiendosi di carità e svuotandosi di ogni giudizio negativo, pregando e sperando per i peccatori scarlatti a cui la preghiera si dedica, offrendo ogni preghiera che la decina contiene per la loro salvezza, redenzione e conversione. Questo è molto importante perché se nella preghiera siamo persi, dubbiosi o adirati rischieremmo di guastarla, offrendo al Signore parole vuote e ciniche.

Fratelli nella fede: che l’odio, il disprezzo e il rammarico verso le colpe di questi terribili peccatori non abbiano la meglio sulla vostra fede, carità e misericordia! Abbiate sempre più intensa fede nella Divina Misericordia di Dio!!

Non dimentichiamo mai che la bontà di Dio è a noi esseri umani insondabile, Egli vuole la salvezza di tutti gli uomini, persino per i più infidi, quelli che si sono più allontanati da Lui, quelli che lo attaccano, lo insultano e offendono la Sua Santità con le loro colpe, la loro indifferenza e i loro peccati.

Ma come faranno questi peccatori a redimersi se nessuno prega per loro? Dio può tutto e fa già tanto, siamo noi fedeli che dobbiamo fare di più: pregare per questi peccatori così lontani dal Signore! Dio non mancherà di prendere le nostre preghiere con le loro gioie, le loro speranze, la loro fiducia nella Sua Divina Misericordia per farle poi ricadere in pioggia di grazie sui poveri peccatori!! Realizzando miracolose conversioni!

Quando pregate questo rosario pensate a quei peccatori così lontani da voi come a vostri fratelli. Nella preghiera amate, sperate e credete in Dio come lo fareste per ogni vostro caro bisognoso.

Osserviamo adesso nel dettaglio a quale genere di peccatori è rivolta ogni decina:

La prima decina è rivolta ai criminali e alle associazioni malavitose in tutte le loro ramificazioni. Dio conosce le pene che queste persone hanno vissuto nella loro infanzia, nella loro vita, molti di essi non hanno avuto molte possibilità di scegliere come vivere e hanno subito la sofferenza della povertà e della violenza. Molto hanno peccato nell’illegalità e nella cupidigia ma la loro anima non è ancora perduta ed il loro cuore in realtà ricerca salvezza e redenzione.

La seconda decina è rivolta agli occultisti con uno sguardo in particolare verso massoni, satanisti e illuminati, i peggiori nemici della Chiesa. Ed è proprio per questo che, durante questa decina, si deve far ancor più grande tesoro dell’amore di Dio stringendolo nel cuore, lasciando fiorire la Sua Divina Misericordia in noi! Questi peccatori sono stati ingannati e corrotti dal potere e dalla sete di una falsa conoscenza. Tanto possono se redenti, tanta gioia c’è nel Cielo per un peccatore così lontano che torna a Dio e al suo Divino amore.

La terza decina è rivolta ai pagani e agli estremisti. Sono molti coloro che non abbracciano l’unico vero Dio perché ingannati da idoli, finti dèi creati da menti e mani umane. Molti anche coloro che con violenza costringono gli altri a seguire il proprio credo. Possano essi ritornare al vero ed unico Dio Trino con innocenza e consapevolezza della Sua Divina Misericordia.

La quarta decina è rivolta agli atei e ai modernisti persone tanto avverse a Dio e alla sua esistenza. Invano costruiscono dentro e fuori di loro un mondo senza Dio, un mondo falsato che si sta sempre più sgretolando e sbiadendo a forza di vivere nell’ombra….possano questi poveri peccatori abbandonare la loro superbia, il loro ego e il cieco ragionamento del loro essere, orgoglio che si è fatto rompicapo; possano abbracciare con vera fede Dio e Gesù Cristo nostro Signore, tornando alla Verità con gioia, umiltà e dolcezza!

La quinta decina è rivolta ai perversi e ai lussuriosi, anime che si sono corrotte abbandonando il bene e accogliendo il male in cambio di piaceri carnali..preghiamo per questi peccatori così tremendamente turlupinati dalle lusinghe del mondo, dalla lussuria e dalla perversione. Possano riguadagnare onore e speranza, bontà e purezza per tornare a Dio, percorrendo la via della salvezza diretta al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo!

Tutto questo è la Corona Scarlatta. Recitatela almeno una volta a settimana e, nella Divina Misericordia di nostro Signore Gesù Cristo, innumerevoli peccatori scarlatti si convertiranno.

RICORDATE: ESSENZIALE NELLA RECITA DELLA PREGHIERA E’ AVER FEDE, SPERANZA E CARITA’!

MA SOPRATTUTTO…….CARITA’!!

Che la benedizione di Dio scenda su tutti voi, sulle vostre famiglie e sui vostri nemici.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.                                  

Credo.

Padre nostro.

1 Ave Maria per la Fede, 1 Ave Maria per la Speranza, 1 Ave Maria per la Carità

Gloria.

Dio unico, Dio trino, Dio vero, accogli la supplica dei tuoi fedeli e per ogni decina di questa corona converti i peccatori più scarlatti, immergili nel mare della Tua Divina Misericordia e versa su di loro il Preziosissimo Sangue di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, noi ti preghiamo. Amen.

PRIMA DECINA

Per la conversione dei criminali e dei malavitosi-

Il Signore disse allora a Caino: “Perchè sei irritato e perchè è abbattuto il tuo volto? Non è forse vero che se agisci bene puoi tenere alta la testa? Se invece non agisci bene, il peccato sta alla tua porta: esso si sforza di conquistare te, ma sei tu che lo devi dominare!”. Ma Caino ebbe da dire con suo fratello Abele. E mentre si trovavano nei campi, Caino si scagliò contro suo fratello Abele e lo uccise. Disse allora il Signore a Caino: “Dov’è Abele, tuo fratello?”. Ed egli rispose: “Non lo so. Son forse io custode di mio fratello?”. Il Signore riprese: “Che cosa hai fatto? Sento la voce del sangue di tuo fratello che grida a me dal suolo!”. (Gen4,6-10) “Quando lavorerai il suolo, esso non ti darà più i suoi frutti, ramingo e fuggiasco sarai sulla terra”.  (Gen 4, 12)

1 Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria.

Benedici il Signore, anima mia, quanto è in me benedica il suo santo nome. Benedici il signore, anima mia, e non dimenticare tutti i suoi benefici. Egli ha perdonato tutte le tue colpe, ti ha guarito da ogni malattia; ha strappato dalla fossa la tua vita, ti ha coronato di grazia e di tenerezza. (Sal 103, 1-4) Tenero e compassionevole è il Signore, lento all’ira e grande nell’amore. Egli non rimprovera per sempre e non conserva in eterno la sua ira. Non ci tratta secondo i nostri peccati e non ci ripaga secondo le nostre colpe. (Sal 103, 8-10) Come un padre ha tenerezza per i figli, così con quanti lo temono è tenero il Signore. (Sal 103. 13)

Mio Dio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi domando perdono per tutti quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente e Vi offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui Egli è offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori.

SECONDA DECINA
 

-Per la conversione degli occultisti-

Guai a quelli che chiamano il male bene e il bene male, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l’amaro in dolce e il dolce in amaro. Guai a quelli che si credono saggi ai loro occhi e intelligenti davanti a loro stessi! Guai a quelli che sono bravi nel bere vino e valorosi nel mescere bevande inebrianti! Assolvono il colpevole per un regalo e negano giustizia all’innocente. Perciò, come la lingua di fuoco divora la paglia e come il fieno scompare nella fiamma, così le loro radici marciranno e il loro fiore volerà via come polvere, perché hanno rigettato la legge del Signore degli eserciti e hanno disprezzato la parola del Santo d’Israele. (Is 5, 20-24)

1 Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria

Ma un germoglio uscirà dal tronco di Iesse e un virgulto spunterà dalle sue radici. (Is 11, 1) Il lupo abiterà insieme con l’agnello e la pantera giacerà insieme con il capretto; il vitello e il leone pascoleranno insieme e un fanciullo li guiderà. La mucca pascolerà con l’orso, i loro cuccioli si sdraieranno insieme, il leone mangerà paglia come il bue.  Il lattante si divertirà sulla buca dell’aspide e il bambino porrà la mano nel covo della vipera. Non si commetterrà il male né vi sarà strage su tutto il mio santo monte, perché il paese è pieno della conoscenza del Signore come le acque ricoprono il mare. In quel giorno la radice di Iesse si ergerà come vessillo dei popoli; le nazioni accorreranno ad essa, e il luogo della sua dimora sarà glorioso. (Is 11, 6-10)

Mio Dio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi domando perdono per tutti quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente e Vi offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui Egli è offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori.

TERZA DECINA

-Per la conversione dei pagani e degli estremisti-

Sì, due malvagità ha commesso il mio popolo: ha abbandonato me, sorgente di acqua viva, per scavarsi cisterne, cisterne incrinate, che non contengono acqua. (Ger 2, 13) Essi dicono a un legno: Tu sei mio padre, e alla pietra: Tu mi hai generato. Sì, hanno rivolto a me la schiena e non la faccia, ma quando sono nella sventura, essi dicono: Vieni a salvarci! Ma dove sono i tuoi dèi, quelli che ti sei costruito? Sorgano, se possono salvarti nel tempo della tua sventura! (Ger 2, 27-28)

1 Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria.

Ritornate, figli traviati, oracolo del Signore, poiché io sono il vostro padrone e vi prenderò uno per città e due per famiglia e vi condurrò in Sion. Io vi darò pastori secondo il mio cuore e vi pascoleranno con saggezza e intelligenza. (Ger 3, 14-15) In quel tempo chiameranno Gerusalemme trono del Signore. In essa si raduneranno tutte le nazioni nel nome del Signore – in Gerusalemme – e non seguiranno più la caparbietà del loro cuore malvagio. (Ger 3, 17)

Mio Dio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi domando perdono per tutti quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente e Vi offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui Egli è offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori.

QUARTA DECINA
 

Per la conversione degli atei e dei modernisti-

In quei giorni sorsero in Israele figli iniqui, i quali sedussero molte persone.. (1Mac 1, 11) Costruirono un ginnasio in Gerusalemme secondo l’uso dei pagani, cancellarono i segni della circoncisione e si allontanarono dall’alleanza santa: così si associarono ai pagani e si vendettero per fare il male. (1Mac 1, 14-15) Il re poi emanò per tutto il suo regno un decreto, secondo il quale tutti dovevano formare un popolo solo, rinunziando ciascuno alle proprie usanze. Tutte le nazioni accettarono l’ordine del re e anche in Israele molti abbracciarono la sua religione, sacrificando agli idoli e profanando il sabato. (1Mac 1, 41-43)

1 Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria.

Allora Giobbe rispose al Signore e disse: “Riconosco che puoi tutto e che nessuna cosa ti è impossibile. Chi è colui che, senza nulla sapere, può oscurare i tuoi piani? E’ vero, senza nulla sapere io ho detto cose troppo superiori a me, che io stesso non comprendo. Ascoltami, di grazia, e io parlerò, io ti interrogherò e tu mi istruirai. Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti hanno visto. Perciò mi ricredo e mi pento sulla polvere e sulla cenere”. (Gb 42, 1-6) Dio ristabilì Giobbe nello stato di prima, perchè egli aveva pregato per i suoi amici, e gli rese il doppio di quanto aveva posseduto. (Gb 42, 10)

Mio Dio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi domando perdono per tutti quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente e Vi offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui Egli è offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori.

QUINTA DECINA
 
-Per la conversione dei perversi e dei lussuriosi-
 

Nessuno si avvicini a una sua consanguinea per avere rapporti con lei. Io sono il Signore. Non scoprirai la nudità di tuo padre e la nudità di tua madre. E’ tua madre! Non scoprirai la sua nudità. (Lv 18, 6-7) Non scoprirai la nudità di una donna e di sua figlia insieme. Non prenderai la figlia di suo figlio, né la figlia di sua figlia per scoprirne la nudità: sono parenti carnali, è un’infamia. (Lv 18,17) Non darai il tuo letto coniugale alla moglie del tuo congiunto, per contaminarti con lei. (Lv 18, 20) Con un uomo non avrai rapporti come si hanno con una donna: è un abominio. Non accoppiarti con nessuna bestia, rendendoti impuro con essa.. (Lv 18, 22-23)

1 Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria.

Questa infatti è la volontà di Dio: la vostra santificazione; che vi asteniate dall’impudicizia, che ciascuno di voi sappia tenere il proprio corpo in santità e onore, non abbandonandosi alle passioni come fanno i pagani che non conoscono Dio. (1Ts 4, 3-5) Dio infatti non ci ha chiamati all’impurità ma alla santità. Pertanto chi disprezza questi precetti non disprezza un uomo, ma Dio, che dona a voi il Suo Santo Spirito. (1Ts 4, 7-8)

Mio Dio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi domando perdono per tutti quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente e Vi offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui Egli è offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori.

Dio unico, Dio trino, Dio vero, accogli la supplica dei tuoi fedeli, converti i peccatori più scarlatti, immergili nel mare della Tua Divina Misericordia e versa su di loro il Preziosissimo Sangue di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo. Amen.

Salve Regina.

1 Padre nostro, 1 Ave Maria e 1 Gloria per il Santo Pontefice.