CORONCINA AI 3 SACRI CUORI DELLA SANTA FAMIGLIA DI NAZARETH

Questa semplice ma efficace coroncina conta sull’intercessione della Santa Famiglia di Nazareth. Faremo appello al Sacro Cuore di Gesù, al Cuore Immacolato di Maria e al Cuore Umile di San Giuseppe per realizzare l’opera salvifica di Dio attraverso la preghiera. Utilizzeremo la classica corona del Rosario per recitarla. Si inizia con un Padre Nostro ed un Ave Maria. All’inizio di ogni decina, si reciterà la preghiera iniziale, seguita dalla preghiera centrale ripetuta dieci volte. Si concluderà la decina con la preghiera finale. Questa prassi va ripetuta per tutte e 5 le decine che compongono la coroncina. Si concluderà la Coroncina ai tre Sacri Cuori della Santa Famiglia di Nazareth con la preghiera ultima, seguita da 3 Gloria.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Pater, Ave.

 

(Preghiera iniziale)

Sacro Cuore di Gesù Cristo, ardi di amore e misericordia nei cuori tutti,

Cuore Immacolato di Maria, ardi di fede, speranza e carità nei cuori tutti,

Cuore Umile di San Giuseppe, ardi di umiltà, semplicità e castità nei cuori tutti,

Santa Famiglia di Nazareth, prega per tutte le famiglie del mondo!

Amen.

 

(Preghiera centrale)

Arda la carità in tutti i cuori, oh Signore, cresca la fede e sorga la speranza!   X10

 

(Preghiera finale)

Padre nostro, sorga come l’alba la Tua misericordia nel mondo! Tramonti il peccato, il dubbio, il vizio e l’inganno! Per i meriti della Santa Famiglia di Nazareth converti tutti i cuori lontani da Te, noi ti preghiamo in nome di Gesù Cristo Tuo figlio, nostro Signore e nostro Dio, che vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

 

(Preghiera ultima)

Cresca la preghiera di tutti i fedeli per i nostri nemici, che la Divina Misericordia di Nostro Signore Gesù Cristo infiammi tutti i cuori lontani da Dio, convertendoli! Amen.

3 Gloria